NotizieRacchette da padelRecensione Prodotti

Siux Mortal Red 3.0, l’ennesimo prodigio di Siux

nuova siux mortal red 3.0

Siamo lieti di dare una news speciale per tutti gli appassionati del Padel e per gli amanti di Siux . È arrivata sul mercato, già da questa estate, la Siux Mortal Red 3.0. Una racchetta molto particolare perché creata appositamente per i giocatori in cerca di potenza. Ciò nonostante, offre una precisione di colpo eccezionale che per un momento vi farà pensare di avere tra le mani una racchetta di controllo. Se sei un giocatore intermedio o avanzato alla ricerca di un miglior rendimento, questo, è senza dubbio un modello adatto a te. Continua a leggere il nostro post e scoprirai tutti i dettagli della Mortal Red 3.0.

Mortal Red 3.0, massima potenza senza perdita di controllo

Sicuramente conoscete Siux, uno dei marchi di padel più conosciuti al mondo. Questo successo è dovuto alla loro grande professionalità nell’elaborazione dei loro prodotti. I prodotti Siux sono stati per lungo tempo, e continuano ad essere fino ad oggi, una delle marche preferite dei giocatori di tutti i livelli.

Questo lancio rappresenta per Siux uno dei più importanti della sua storia. Una racchetta completa che può essere adattata a giocatori di livello intermedio o avanzato. La grande qualità della Siux Mortal Red 3.0 è che, pur essendo catalogata come racchetta di potenza, riesce comunque a fornire un controllo incredibile.

La Mortal Red 3.0 arriva sul mercato come una delle migliori racchette Siux. Ogni suo componente è stato fabbricato seguendo standard di alta qualità. Questo garantisce una grande resistenza e durata anche dopo l’inevitabile usura. Siux, inoltre, mette a disposizione tutte le tecnologie più innovative con l’obiettivo di migliorare le qualità della racchetta. In questo nuovo modello abbiamo notato un aumento del controllo, della potenza con un risultato finale di comfort durante il gioco.

La terza versione di questa Siux Mortal Red 3.0 arriva con un restyling completo. Quasi un rischio dato il successo ottenuto dai modelli precedenti. Una delle grandi novità che notiamo da subito riguarda la forma rotonda. Una scelta insolita per una racchetta di potenza, ma è proprio questo dettaglio a renderla unica. La forma circolare le permette di non perdere le qualità di controllo e precisione.

Di seguito andiamo a vedere più in dettaglio tutte le novità e le caratteristiche di questa incredibile racchetta.

Nuova fabbricazione in Carbonio 3K

Uno dei principali cambiamenti di questa versione risiede nella composizione dei piatti. Nella Mortal Red 3.0 è stata incorporata la fibra di carbonio 3K unita ad una fibra di vetro. La fibra 3K è attualmente una delle più resistenti grazie alla sua struttura interna dotata di un alto numero di filamenti interni in carbonio. Si ottiene così, un materiale molto più solido e rigido, sinonimi entrambi di maggior durabilità e resistenza. Inoltre, la fibra di carbonio 3K è la diretta responsabile dell’aumento di potenza nei colpi.

Come se non bastasse, la combinazione del carbonio con la fibra di vetro svolge un compito specifico. La fibra di vetro è un poco più soffice e flessibile del carbonio, pertanto il tatto con la palla risulta più comodo e con una maggior risposta. L’obiettivo finale della combinazione di queste due fibre sta nell’ottenere dei colpi potenti che conservano un grande controllo. 

Nuova rifinitura in rilievo

La versione anteriore della Mortal Red presentava i piatti con una superficie “sabbiosa”. Per questa nuova versione, invece, si è deciso di implementare una superficie con un rilievo di forma esagonale. Lo scopo di questo tipo di struttura è quello di ottenere una maggior controllo ed effetto. La palla otterrà una miglior aderenza alla racchetta per una riuscita ottimale di colpi ad effetto rotatorio, come il topspin.

siux mortal red 3.0
I piatti in fibra di carbonio 3K e fibra di vetro con una superficie opaca con disegno esagonale

Siux Mortal Red 3.0: sintesi delle caratteristiche

La Siux Mortal Red 3.0 è una racchetta di potenza per giocatori di livello intermedio/avanzato che prediligono un gioco di potenza, ma senza rinunciare al controllo. Infatti, nonostante si tratti di una racchetta di potenza, la sua forma rotonda che accresce il suo punto dolce per un colpo in cui il controllo non viene sacrificato. Il suo equilibrio medio-alto la rende abbastanza polivalente, evidenziando un po’ di più la sua potenza.

Il telaio è costituito da un doppio tubolare in carbonio in modo da creare una struttura che sia in grado di resistere al deterioramento, soprattutto nei casi in cui si giocano molte partite e di grande intensità.

Nel nucleo interno della Mortal Red 3.0 troviamo una gomma EVA Soft. Questa gomma morbida ed elastica, fornisce una grande uscita di palla grazie al suo tocco soffice con un grande ritorno di energia. Inoltre, ricordiamo che le gomme EVA Soft assorbono molto bene le vibrazioni.

Crediamo di aver detto tutto su questa nuova racchetta di Siux, o almeno le caratteristiche principali. Tu cosa ne pensi? Ti piacerebbe provarla?

 

Previous post

Tornei di padel: tutte le competizioni Internazionali e Nazionali

Next post

Padel la nuova tendenza: è boom in Europa

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.