Racchette da padel

Star Vie presenta le sue prime racchette del 2022

Star Vie 2022
Star Vie 2022

Star Vie Padel presenta i suoi primi modelli per la nuova stagione 2022. Siamo lieti di annunciare le prime tre racchette da padel Star Vie che faranno parte della nuova collezione. Come previsto, questa anteprima corrisponde alla gamma Premium del marchio, che comprende racchette per giocatori di livello avanzato e professionale. Se stai cercando una racchetta da competizione, una di queste tre potrebbe rappresentare la tua migliore opzione. Andiamo subito a vedere le caratteristiche principali di ciascuna delle racchette da padel Star Vie 2022 in modo da poter scegliere quella più adatta al nostro stile di gioco.

Ultime novità: racchette Star Vie 2022

Star Vie Metheora Warrior 2022

Senza dubbio, la racchetta più attesa di questa collezione è la nuova Star Vie Metheora Warrior 2022, la nuova arma di Mati Díaz. Una racchetta da padel per i professionisti che preferiscono il controllo, ma anche con una potenza non indifferente. La grande novità di questa racchetta è l’inserimento di un nuovo carbonio, molto più resistente e durevole rispetto all’edizione precedente. Nello specifico, si tratta di una nuova fibra di carbonio chiamata Colors Carbon 3K, che presenta una colorazione blu. I piatti presentano quindi questa nuova fibra che garantisce prestazioni migliori e e più elevate.

Il grande vantaggio di questo nuovo carbonio è un aumento della potenza e dell’uscita della palla, dato che si tratta di una fibra un po’ più dura di quella convenzionale. Questa è la caratteristica che rende la racchetta aggressiva e contundente pur essendo di controllo. La nuova Metheora Warrior, infatti, ha un formato rotondo ed un nucleo Soft V30 con una gomma Eva dal tocco morbido. La combinazione di questi due elementi la rendono una racchetta che si distingue per il controllo e la maneggevolezza, grazie alla gomma che elimina le vibrazioni e rende il colpo molto più confortevole.

Inoltre, troviamo le note tecnologie già presenti nella versione precedente. Stiamo parlando della superficie ruvida Full Plane Effect e del sistema Star Balance del ponte che migliora la stabilità e riduce le vibrazioni.

Star Vie Astrum Eris

La Star Vie Astrum Eris è una racchetta padel inedita che si presenta per la prima volta tra le file di Star Vie. Si potrebbe dire che questa racchetta è quasi identica alla Metheora Warrior, ma ha una componente diversa che ne modifica lo stile di gioco e le sensazioni. Prima di entrare in questi dettagli, è importante ricordare che anche questo modello fa parte della gamma alta, per giocatori avanzati e professionisti.

A prima vista, possiamo vedere lo stesso formato rotondo, anche se con una combinazione di colori completamente diversa, in bianco. Allo stesso modo, la racchetta dispone di un telaio tubolare in carbonio 3K e lo stesso nucleo in gomma Eva Soft V30. Ma ciò che la rende diversa dalla Warrior è la combinazione tra la nuova fibra di carbonio Colors Carbon 3K ed uno strato di fibra di vetro. In questo modo, si ottiene una racchetta con un tocco ancora più confortevole e morbido. È perfetta per chi non è abituato a racchette molto dure e preferisce un maggiore comodità.

In termini di tecnologie, anche qui troviamo i piatti con il sistema Full Plane Effect e lo Star Balance nel ponte per la stabilità della struttura.

Star Vie Raptor Evolution

La nuova Star Vie Raptor Evolution è, come dice il nome, l’evoluzione della racchetta Raptor Pro di Franco Stupaczuk, uno dei migliori giocatori professionisti del World Padel Tour. Si tratta di una racchetta di controllo, in gran parte fornito dal suo formato rotondo che rende più facile colpire la palla. Nelle versioni precedenti avevamo una struttra interamente in carbonio, ma, con questo modello, arriva anche la nuova fibra Colors Carbon 3K, che in questo caso è rossa. Una fibra di maggiore resistenza, in modo che la racchetta possa avere una maggiore durabilità. Inoltre, per aumentare la potenza del colpo, questa nuova fibra è combinata con un altro strato di carbonio 3K che garantisce delle prestazioni davvero eccellenti.

Come gli altri due modelli della collezione di racchette Star Vie 2022, la Raptor Evolution ha una gomma Soft V30 e le tecnologie Full Plane Effect e Star Balance.

Previous post

Dunlop Explosive Pro LTD. Un'esclusiva Padel Nuestro, disponibile in vari colori!

Next post

Finalmente confermato il nuovo calendario del World Padel Tour 2022

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.