Racchette da padel

Nuove racchette da padel Nox 2022. In Esclusiva su Padel Nuestro

racchette da padel nox 2022
racchette da padel nox 2022

La collezione di racchette da padel Nox 2022 è stata finalmente annunciata, anche se non ne conosciamo ancora l’estetica, questo lancio è diventato uno dei più attesi dagli appassionati del padel. Per anni, questa marca è rimasta uno delle preferite dai giocatori, soprattutto per la sua presenza nel padel professionale. Questa collezione arriva con modifiche non molto significative per non stravolgere quell’essenza che ha reso le racchette Nox tra le più vendute del 2021.

Ecco un riassunto con tutte le novità di questo nuovo lancio.

Sintesi sulla collezione di racchette da padel Nox 2022

La nuova racchetta di Agustín Tapia

La grande protagonista della collezione è la nuova Nox AT10 Luxury Genius Arena 2022 di Agustín Tapia. Una racchetta professionale per chi cerca il perfetto equilibrio tra controllo e potenza. Il suo formato a goccia bilancia la sua giocabilità e si unisce a una struttura composta al 100% da carbonio. Ancora una volta troviamo la fibra di carbonio 12K sui piatti e il nucleo HR3 ad alta densità al suo interno, che consente un colpo più potente. In realtà, l’unico cambiamento che questa racchetta lo troviamo nel suo design, che ora presenta una nuova tonalità in rosso intenso. Inoltre, è stato incorporato il nuovo laccio Smartstrap che può essere facilmente sostituito senza manipolare l’impugnatura della racchetta.

Le nuove versioni della Genius di Agustín Tapia

Questa collezione del 2022 presenta dei modelli nuovi di zecca, che sono stati creati pensando alle richieste e ai suggerimenti degli appassionati e dei fan della marca. Uno di questi nuovi modelli è la nuova Nox AT Genius Attack 18K. È una versione della racchetta Tapia ma ora con un formato a diamante e una struttura in carbonio 18K. Questa racchetta è ottima per chi ha già apprezzato le caratteristiche della pala di Tapia, che probabilmente mancava un pizzico in potenza.

racchette da padel nox 2022
racchette da padel nox 2022

Come nel caso della Genius Attack, è nata anche la Nox AT10 Genius 18K. Questa racchetta è molto simile alla classica Agustín Tapia Genius Arena che conosciamo già dalla scorsa stagione. Condivide tutti i suoi materiali e le sue tecnologie, eccetto i nuovi piatti in fibra di carbonio 18K.

Finalmente è stata presentata la nuova racchetta Nox AT10 Genius Hard. Anche questa racchetta Agustín Tapia è stata creata con gli stessi concetti delle altre AT10, con la differenza di un nucleo Multilayered Black Eva. Un dettaglio che rende questa versione più dura e rigida.

La collezione di racchette di Miguel Lamperti

Il famosissimo Miguel Lamperti è un altro giocatore che fa parte della squadra Nox. Le racchette che sono state realizzate con il suo aiuto sono anche tra le più famose della storia del marchio. La serie di racchette Pro Cup è stata completamente rinnovata. La Nox ML10 Pro Cup Luxury Series 2022 torna ad essere una delle racchette più vendute dell’anno. Ma, questa volta, fa parte della gamma Luxury, la più alta del marchio. Ecco perché la ritroveremo con più tecnologie e qualità rispetto alla sua versione precedente. Un’arma versatile, comoda, potente e maneggevole. Il suo formato rotondo e i piatti in fibra di vetro gli conferiscono una giocabilità più precisa e controllabile. Inoltre, presenta anche il nuovo laccio Smartstrap per una migliore presa al polso.

Questa racchetta viene presentata insieme ad latre tre versioni, che condividono gli stessi materiali, ma sono diverse nel loro design. La Nox ML10 Pro Cup Silver 2022 è identica alla classica Pro Cup, ma ha un design sorprendente nei colori grigio e argento. C’è anche una versione nera, per i giocatori che cercano un attrezzo dall’aspetto più serio ed elegante, stiamo parlando della Nox ML10 Pro Cup Black Edition 2022. Infine, c’è una terza versione che presenta anch’essa un design nero, ma presenta una differenza in quanto a caratteristiche tecniche. Stiamo parlando della Nox ML10 Pro Cup Black Edition Arena 2022. Questa racchetta ha una finitura diversa per quanto riguarda i piatti, composta da una sabbia silicea che migliora i colpi con effetto.

Le racchette di Miguel Lamperti della serie Luxury

Oltre alla famosa Pro Cup, ci sono altre racchette che sono state create in collaborazione con Lamperti. Questi modelli sono stati presentati per la prima volta nella stagione 2021, ma si ripropongono anche nella prossima stagione per via del grande successo ottenuto. La prima di queste racchette è la Nox ML10 Luxury Shotgun 2022. È una racchetta d’attacco, per giocatori professionisti aggressivi.

L’altra racchetta di Miguel Lamperti è la Nox ML10 Luxury Bahia 2022. A differenza della potente Shortgun, quest’altro modello si concentra un po’ di più sul controllo. È una racchetta un po’ più maneggevole e precisa, perfetta per il gioco difensivo. Tuttavia, presenta anche la stessa struttura 100% in carbonio e viene consigliata ai giocatori avanzati e professionisti.

Le nuove racchette ufficiali del World Padel Tour

Una delle serie più attese della nuova collezione di racchette da padel Nox 2022 è quella ispirata al cirucito professionale più famoso al mondo. Questa versione è composta da cinque racchette da padel per diversi stili di gioco e livelli. La Nox Nerbo World Padel Tour 2022 è una racchetta potente, progettata per attaccanti professionisti. Questa versione presenta un nuovo nucleo Multilayared Black Eva che migliora la potenza e l’uscita di palla. Ha un formato diamante e piatti in carbonio 18K. Inoltre, presenta anche il nuovo laccio Smartstrap sul manico.

Inoltre, troviamo anche la nuova Nox Tempo World Padel Tour 2022, una racchetta specializzata nel controllo. Condivide la stessa struttura in carbonio e il nuovo nucleo Multilayered Black Eva. Ma la grande differenza si trova nel suo formato rotondo con un punto dolce centrato e più ampio. Questo mette in evidenza le sue qualità di controllo, maneggevolezza e precisione.

La Nox Attraction World Padel Tour Edition 2022, invece, è  una pala di potenza, ed è indicata per i giocatori intermedi o esperti. A differenza delle altre racchette, ha dei piatti in fibra di vetro, che rendono il tocco un po’ più morbido. Insieme a questo modello viene presentata la Nox Equation World Padel Tour Edition 2022, una racchetta da padel che punta ad offrire un perfetto equilibrio tra maneggevolezza e aggressività. Anche qui troviamo dei piatti in fibra di vetro e un formato rotondo che rendono il suo controllo la caratteristica più eccezionale. Affiancata a questa racchetta troviamo la Nox Equation Lady World Padel Tour Edition 2022. Una versione rivolta al pubblico femminile e con un peso leggermente inferiore.

Le nuove racchette da padel Nox 2022 delle “Gemelle Atomiche”

Le gemmelle Sánchez Alayeto non potevano essere escluse dal lancio della nuova collezione. Questa coppia di donne, che per molti è una delle migliori al mondo, fa parte del team Nox e per ognuna di loro è stata creata una racchetta in versione speciale. La Nox MP10 Luxury 2022 è la racchetta di Mapi Sánchez Alayeto. È una pala che si distingue per il suo controllo grazie al suo formato rotondo. Ciò nonostante non rimpiangeremo i modelli di attacco grazie alla sua solida struttura 100% in carbonio unita ad un nucleo in gomma HR3 ad alta densità.

L’altra racchetta è la Nox MJ10 Luxury 2022, la pala ufficiale di Majo Sánchez Alayeto. A differenza della racchetta di Mapi, qui si cerca un gioco più versatile e tratti aggressivo. Ecco perché ha un formato a goccia, con un nucleo Multilayered Black Eva di maggiore solidità e potenza per il colpo. Entrambe le racchette sono state create per giocatrici di livello professionale.

La serie Casual per giocatori principianti

Come ogni anno, Nox ha a cuore anche i giocatori che stanno muovendo i primi passi nel mondo del padel. È per questo che è stata introdotta una serie di racchette da padel che si concentrano su comfort, controllo e apprendimento. La famosa serie X-One sbarca con tre diverse versioni, la classico Nox X-One, la Nox X-One Evo Black e la Nox X-One Evo Colors. Tutte presentano un formato rotondo e sono specializzate nel gioco di controllo, inoltre, sono dotate di fibra di vetro anziché il carbonio per risultare più comode e maneggevoli. La principale differenza tra loro è il loro design, ognuno con la propria immagine ed essenza.

Inoltre, è stata presentata l’edizione 2022 della Nox Silhouette. Anche in questo modello si predilige un gioco di controllo perfetto per i giocatori principianti, ma con un design particolare nei colori nero e fucsia. È una delle racchette preferite dal pubblico femminile debuttante.

 

Previous post

I livelli del padel: come sapere il tuo?

Next post

Nuova gamma Babolat Viper 2022

1 Comment

  1. ANDREA E.
    12 novembre, 2021 at 16:19 — Rispondi

    Quando troveremo le nuove racchette sul sito ?

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.