Racchette da padel

Akkeron lancia la nuova collezione di racchette da padel 2022

È arrivata un’altra collezione di racchette da padel della nuova stagione, le nuove racchette Akkeron 2022. Questo marchio di padel di grande successo presenta i suoi modelli più famosi completamente rivisitati. La collezione è così ampia che puoi trovare racchette per tutti i livelli e per diversi stili di gioco. Il blog di Padel Nuestro presenta un piccolo riassunto per conoscere tutte le racchette incluse nella collezione per poter aiutare a voi giocatori a scegliere quella più adatta al vostro profilo.

Nuova collezione di racchette Akkeron 2022

Prima di conoscere i dettagli più importanti di ciascuna delle racchette bisogna evidenziare una caratteristica che tutte hanno in comune. Tutte le racchette Akkeron 2022 hanno un ponte chiuso. Questo significa che tra la testa e l’impugnatura non c’è apertura come nella maggior parte delle racchette di altre marche. Un ponte chiuso può portare diversi vantaggi al giocatore, principalmente una struttura più solida e stabile. Questo dettaglio è stato utilizzato da Akkeron per molto tempo e quest’anno non ha fatto eccezione.

Akkeron Armageddon 2022

La nuova Armageddon 2022 porta il controllo e la potenza ai massimi livelli, così come l’uscita di palla e il comfort durante il colpo. La racchetta ha una struttura 100% in carbonio e presenta una gomma a media densità per un gioco versatile. Inoltre, ha superfici ruvide per colpi d’effetto e l’incorporazione del grafene per una composizione più elastica e con maggiore durata.

Akkeron Poseidon 2022

La racchetta Akkeron Poseidon 2022 è molto simile all’Armageddon, ma ha un nucleo in gomma ultra soft. Ciò significa che ha un tocco più morbido. Grazie a questo, puoi ottenere un colpo più comodo, con più controllo e un maggiore rimbalzo. Tuttavia, la racchetta presenta la stessa struttura in carbonio solido per garantirne la durata. Inoltre, presenta un bilanciamento basso che equilbra il peso verso la zona del pugno, aumentandone la maneggevolezza.

Akkeron Vega 2022

L’Akkeron Vega 2022 è una racchetta da padel di potenza. È l’ideale per i giocatori più aggressivi, perché il suo nucleo è realizzato con la gomma Eva più dura dell’intera collezione. La racchetta ha un tocco solido e asciutto, per i giocatori che salgono costantemente a rete e hanno uno smash potente. In termini di tecnologie, troviamo anche qui un telaio 100% in carbonio e piatti con superficie ruvida per migliorare gli effetti.

Akkeron Furia 2022

La racchetta Akkeron Furia 2022 è un modello pensato per trovare il punto perfetto tra controllo e potenza. Ha una struttura in carbonio solido sia per il telaio sia per i piatti, con l’incorporazione di grafene per l’elasticità della struttura. Inoltre, ha un nucleo UltraSoft in modo che il colpo risulti comodo e il rimbalzo della palla sia ottimale. Questa racchetta presenta anche i famosi piatti ruvidi per i colpi ad effetto.

Akkeron Oro Furia 2022

La Oro Furia 2022 è una delle racchette più famose dell’intero catalogo. Questa racchetta da padel si concentra sul gioco di controllo, e non solo perché ha una gomma ultra morbida, ma anche perché ha un formato più rotondo e un bilanciamento basso. Con queste caratteristiche, la racchetta si distingue per la sua grande maneggevolezza e precisione. Ecco perché è una delle preferite dai giocatori più strategici. Anche qui troviamo una struttura 100% in carbonio per fornire un po’ di aggressività ed aumentare la durabilità.

Akkeron Fenix Edition 2022

La Fenix ​​Edition è una delle racchette più interessanti della collezione di Akkeron 2022. Questa racchetta incorpora il 5% di fibra di vetro alla struttura per combinarla con il carbonio. Inoltre, ha una gomma Eva di media durezza. Con questi due elementi, possiamo affermare che è una racchetta che cerca la massima versatilità. Quindi sarà perfetta sia per i colpi di maggiore potenza, ma anche per difendere con un buon controllo. Inoltre, il suo bilanciamento medio-alto ci assicura di non perdere nemmeno un briciolo della sua potenza.

Akkeron Atlas Edition 2022

Potremmo confrontare l’edizione Atlas con l’edizione Fenix ​​perché incorpora anche questa versione la fibra di vetro. Inoltre, ha la stessa gomma Eva di media durezza. Tuttavia, ha un dettaglio che la rende diversa. Il suo bilanciamento è completamente alto. Ciò significa che il peso della struttura e il suo punto dolce sono sulla parte più alta del piatto. Questo indica che si tratta di una racchetta creata per un gioco più offensivo e contundente.

Akkeron Helios Edition 2022

L’Akkeron Helios Edition 2022 ha caratteristiche molto simili e comparabili all’Atlas Edition. Ha la stessa struttura in carbonio e fibra di vetro. Allo stesso modo, ha un nucleo centrale in Eva per una durezza intermedia. Tuttavia, questo modello è un po’ più maneggevole, proprio per il fatto che il suo bilanciamento non è completamente alto, ma è medio-alto, il peso è un po’ più vicino all’impugnatura per migliorare la maneggevolezza e produrre una sensazione di leggerezza.

Akkeron Andromeda 2022

La Akkeron Andromeda attira da subito gli sguardi grazie al suo design luminoso e accattivante nei colori blu e fucsia. Viene catalogata come la racchetta femminile della collezione. Ha un formato rotondo, un bilanciamento completamente basso e un nucleo in gomma ultra morbida. Tutte queste caratteristiche indicano che si tratta di una raccehtta di controllo al 100%. Creata per essere maneggevole e precisa, ma mantenendo comunque un buon livello di potenza grazie alla sua solida struttura in carbonio e fibra di vetro.

Akkeron Oro 2022

L’Akkeron Oro è considerata da molti la racchetta da padel più famosa della collezione. In effetti, questo modello potrebbe essere considerato il più maneggevole dell’intero catalogo. La Oro 2022 è eccellente per i giocatori che cercano comfort e precisione totale durante il gioco. Ecco perché include un 30% di fibra di vetro nella sua struttura, rendendola più flessibile rispetto ad altre racchette. Inoltre, ha un bilanciamento basso, un formato rotondo e una gomma con la durezza più morbida del catalogo. La racchetta ideale per chi cerca comfort e controllo con la massima qualità.

Akkeron Oro España 2022

La Oro España 2022 è esattamente la stesso della Oro in termini di caratteristiche e tecnologie. L’unica cosa che la rende diversa è il suo design. In effetti, questa racchetta è una delle più famose della collezione per il suo design unico, che è rimasto invariato sin dalla sua prima versione. I piatti della racchetta hanno un design che combina i colori giallo e rosso, alludendo ai colori della bandiera spagnola.

Akkeron Athenea 2022

L’Akkeron Athenea 2022 è un’altra delle racchette della collezione che si concentra sul gioco di controllo, ecco perché ha un bilanciamento basso e all’interno una gomma con un tocco morbido. Inoltre, incorpora un 30% di fibra di vetro nella sua struttura per essere più flessibile. In ogni modo, il carbonio presente nella sua composizione garantisce una buona dose di forza nelle fasi di gioco più offensive.

Akkeron Plata 2022

La nuova Akkeron Plata 2022 è una racchetta di potenza. Progettata per i giocatori più aggressivi che prediligono il gioco offensivo. Questa racchetta è fantastica per salire a rete e cercare di chiudere il punto in attacco. Ha un formato molto particolare che ricorda il classico formato a diamante, ma con la parte superiore completamente piatta. Inoltre, la Silver 2022 presenta dei dettagli che la rendono molto speciale. Nonostante sia una racchetta di potenza, dispone di una struttura con fibra di vetro e un nucleo Ultra Soft per un’impugnatura confortevole. È consigliata a chi cerca potenza ma con un tocco semi-morbido.

Akkeron Nexus 2022

L’Akkeron Nexus 2022 può essere utilizzata da giocatori di livello intermedio, perché si tratta di una delle racchette più maneggevoli dell’intera collezione. Ha infatti un peso ridotto che la rende più leggera e agile. Inoltre, è il modello con la più alta concentrazione di fibra di vetro, con un totale del 40% della sua struttura. Presenta un formato rotondo, un ampio punto dolce ed un bilanciamento completamente basso e vicino all’impugnatura.

Akkeron Calypso 2022

La Calypso è la versione femminile della Nexus 2022. Infatti, condivide tutte le sue caratteristiche e tecnologie, stesso peso e comportamento in campo. L’unica differenza è nel suo esterno, con un design esclusivo di colore fucsia.

 

Previous post

Padel Nuestro acquista il gruppo Definetely Time2Padel

Next post

Padel Nuestro a sostegno di AIRC

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.