NotizieRacchette da padel

I migliori giocatori di padel e le loro racchette

I migliori giocatori di padel
I migliori giocatori di padel e le loro racchette

È tempo di parlare delle stelle del World Padel Tour, quelli che sono attualmente considerati i migliori giocatori di padel al mondo. Queste stelle sono l’ispirazione di migliaia di giocatori in tutto il mondo, e che aspirano a scendere in campo con le loro famose racchette. In questo post abbiamo preparato una lista delle racchette da padel che hanno scelto i protagonisti del circuito di padel più prestigioso al mondo.

Ranking dei migliori giocatori di padel 2021

Juan Lebrón

Juan Lebrón è un giocatore di rovescio ed è il compagno di Alejandro Galán. Insieme, formano una delle coppie più potenti della stagione attuale. Hanno già conquistato 3 Open e 1 Master. Lebrón, originario di Puerto de Santa María gioca con una Babolat Technical Viper. È una racchetta professionale di potenza, con un formato a diamante e una struttura 100% in carbonio.

Alejandro Galán

Ale Galán è uno dei principali rappresentanti di adidas Padel. Infatti, non a caso gioca con il fiore all’occhiello della nuova collezione, l’Adidas Metalbone. È una delle racchette con più tecnologia finora fabbricate, focalizzata sulla potenza, ma senza trascurare il comfort durante la fase di colpo. Galán è considerato uno dei migliori giovani già consolidati nel World Padel Tour.

Paquito Navarro

Paquito Navarro è una delle nuove leggende di questo sport e uno dei migliori giocatori di padel del momento. Per un certo periodo di tempo ha regnato a lungo in prima posizione del ranking mondiale, e adesso cerca di riconquistare la vetta insieme al nuovo compagno Martin Di Nenno. Il sivigliano ha già vinto una finale in questa stagione 2021, aggiungendo un totale di 3 partecipazioni alle finali e 4 alle semifinali. La racchetta di Paquito Navarro è una delle più vendute di tutta la storia, la Bullpadel Hack 02 2021. Una pala professionale di potenza, con una vasta gamma di tecnologie, ideale per i più esperti.

Fernando Belasteguín

È difficile per un amante del padel non conoscere Fernando Belasteguín. È considerato da molti il ​​miglior giocatore che questo sport abbia mai visto, poiché è stato in prima posizione nella classifica per più di 10 anni. L’argentino, nonostante sia in età avanzata, continua a lottare per le prime posizioni. Attualmente, è ben piantato nella sesta posizione della classifica. La pala dell’argentino è anche una delle più popolari del mercato, la Wilson Bela Pro.

Maxi Sánchez

Maxi Sánchez è considerato uno dei migliori giocatori al mondo, non a caso lo si conosce come lo squalo “el tiburón“. Per alcuni anni è stato primo in classifica, insieme al suo ex compagno Sanyo Gutiérrez. Maxi gioca con la Bullpadel Vertex 3 2021, un’altra delle racchette più vendute del mercato. Questa pala è specializzata nella potenza, con un formato a diamante e una solida struttura in carbonio.

Miguel Lamperti

Lamperti è un altro dei giocatori emblematici di questo sport, del calibro e della stessa generazione di Fernando Belasteguín. Lamperti è un pluricampione, ha vinto davvero tutto durante la sua carriera. Sfortunatamente per l’argentino, è già da diverse stagioni che non è in grado di vincere un titolo World Padel Tour, ma è stato sempre presente nelle fasi finali e in cima alla classifica. La Nox ML10 Pro Cup è la racchetta di Lamperti, ed è considerata una delle racchette più vendute della storia del padel. Il grande vantaggio di questa racchetta è la sua versatilità, ed è per questo che può essere utilizzata da qualsiasi giocatore.

Matías Diaz

Mati Díaz gioca con la Star Vie Metheora Warrior. È una delle racchette più speciali perché è una delle poche pale professionali che si concentra esclusivamente sul controllo. Matías Díaz Sangiorgio è nato a Buenos Aires, ma ora risiede a Madrid ed è il compagno di Juani Mieres. L’argentino ha una carriera importante, dal 2015 fino al 2019 ha sempre vinto almeno un titolo a stagione, ma negli ultimi due anni sta attraversando una piccola “carestia”. Tuttavia, è un giocatore che continua a lottare per i primi posti.

Cristian Gutiérrez

Cristian Gutiérrez è un’altra delle leggende viventi del padel. L’uomo nato a Mar de Plata, in Argentina, ha una lunga storia in questo sport, con importanti traguardi durante la sua lunga carriera, come vari campionati del mondo a squadre con l’Argentina in ben quattro occasioni. Cristian attualmente gioca con la Star Vie Titania Kepler, una racchetta polivalente per giocatori avanzati.

Gemelas Atómikas

Le sorelle Sánchez Alayeto, meglio conosciute come le “Gemelle Atomiche” sono considerate una delle figure più importanti di questo sport. Sono nate a Saragozza e sono da sempre in cima alla classifica femminile e continuano a farlo fino ad oggi. Entrambe le giocatrici fanno parte del team del marchio Nox, che ha creato una racchetta in edizione speciale per ognuna di loro. La Nox MJ10 Luxury di Majo Sánchez è una racchetta polivalente, mentre la Nox MP10 Luxury di Mapi Sánchez è una pala focalizzata sul controllo.

Martita Ortega

Marta Ortega è attualmente nella top 15 della classifica femminile del World Padel Tour. Il suo partner ufficiale è Bea González, considerata una delle migliori giovani promesse di questo torneo. Martita conta già quest’anno con due finali disputate, ma aspira ancora a sollevare un trofeo.  Negli ultimi 3 anni, è riuscita a conquistare più di 10 trofei del World Padel Tour, senza dubbio è una delle migliori giocatrici della storia del padel femminile. Ortega gioca con l’Adidas Adipower Light 3.0, una racchetta di controllo per i giocatori che cercano il comfort in ogni situazione di gioco.

Patty Llaguno

Nominare Patty Llaguno significa parlare della perfezione nel padel. Attualmente è una delle migliori giocatrici al mondo, lottando nella posizione numero 5 per raggiungere l’ambito primo posto. È nata in Spagna a Cartagena ed è una giocatrice che ha vinto di tutto. La racchetta di Patty è attualmente nel mirino di migliaia giocatrici, stiamo parlando della Siux Trilogy Control Special Edition. Una racchetta polivalente che offre un gioco maneggevole e preciso.

Marta Marrero

La giocatrice nata a Las Palmas de Gran Canaria è una elle migliori attualmente in circolazione. Infatti, ha raggiunto la fama perché per diversi anni è stata la numero 1 della classifica femminile del World Padel Tour. Attualmente, Marrero forma un potente duo con Lucía Saínz, un’altra delle migliori giocatrici di padel attualmente attive. La racchetta da padel della Marrero è la Black Crown Piton Nakano 15K, una racchetta da padel 100% al femminile, creata per trovare il massimo equilibrio tra controllo e potenza.

Alejandra Salazar

Abbiamo raggiunto una parte molto importante della classifica, stiamo parlando della numero 2 al mondo e la coppia numero 1 in classifica. Alejandra Salazar ha vinto cinque campionati solo in questa stagione, un record incredibile. Insieme a Gemma Triay, formano una delle coppie più forti mai viste. Ale Salazar gioca con la Bullpadel Flow Woman 2021. È una racchetta femminile al 100%, polivalente e maneggevole, l’ideale per tutte le giocatrici avanzate e professioniste.

Gemma Triay

Triay è la giocatrice numero 1 nella classifica mondiale del padel femminile, ed è partner ufficiale di Alejandra Salazar. Gemma è stata una campionessa in molte occasioni, oltre ai più recenti campionati del World Padel Tour, ha conquistato anche competizioni mondiali ed europee. La Triay scende in campo con l’Asics Hybrid Pro, una racchetta che garantisce una buona dose di versatilità per ottenrere una performance completa che permette sia di attaccare sia di difendere.

Ariana Sánchez

Ariana Sánchez è tra le prime 5 del World Padel Tour 2021 e a soli 24 anni è già una delle migliori giocatrici al mondo. In questa stagione ha vinto quattro titoli ed è sulla scia di Ale Salazar e Gemma Triay per la conquista del primo posto. Arianna è nata a Reus ed è una delle stelle del team Head, uno dei marchi più prestigiosi di questo sport. Ariana gioca con la Head Graphene 360+ Alpha Motion, una racchetta composta da grafene e specializzata nell’equilibrio tra controllo e potenza.

Paula Josemaría

Paula è la compagna di Ariana Sánchez per questa stagione 2021, ed è appena sotto di lei nella classifica femminile. La giocatrice di 24 anni scende in campo con la Head Graphene 360+ Delta Motion, una racchetta creata per il gioco di potenza, è indicata per giocatrici avanzate e professioniste.

 


Elenchiamo di seguito i migliori giocatori di padel, fino ad oggi, sul circuito. Possiamo trovare piccole differenze da un anno all’altro, sia nella classifica che nelle coppie.

1 . Juan Martin Díaz – Fernando Belasteguín

Giocano rispettivamente con Drop Shot Conqueror e Head Bela. Stiamo parlando della migliore coppia nella storia di questo sport, numero uno al mondo da 12 anni. Coppia argentina al cento per cento.

2. Pablo Lima – Juani Mieres

Scendono in campo con Varlion Diffusor e Dunlop Reaction. Sono l’unica alternativa al grande dominio esercitato da Díaz e Bela. Vincitori di 4 titoli lo scorso anno.

3. Cristian Gutierrez – Matias Diaz

Competono con Vibor-a World Champion Edition e Star Vie R80, vincitori di 2 titoli durante la scorsa stagione. Hanno registrato un significativo aumento nella classifica durante la scorsa stagione. Sono passati dal 6° nel 2013 al 3° nel 2014.

4. Maxi Sánchez –Sanyo Gutiérrez

Due racchette incredibili, la Vision Siam e la Wilson Carbon. Nel 2013 sono stati la coppia che ha concluso meglio la stagione. Hanno vinto 2 titoli lo scorso anno.

5. Miguel Lamperti – Maxi Gabriel

Le loro racchette sono: la Nox ML 10 e la Vibor-a Black Mamba. Finalisti due volte la scorsa stagione. Hanno perso due posizioni in classifica rispetto alla stagione precedente. Stagione molto difficile per loro nel 2013 a causa del cambio di allenatore.

Se desideri vedere tutte le racchette di  questi giocatori, entra nel nostro store Padel Nuestro.

Previous post

Ti presentiamo le nuove racchette Nox Exclusive 2021

Next post

I livelli del padel: come sapere il tuo?

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.