Racchette da padel

Dunlop Explosive Pro LTD. Un’esclusiva Padel Nuestro, disponibile in vari colori!

Dunlop Explosive Pro LTD
Dunlop Explosive Pro LTD

Benvenuti alla review delle nuove Dunlop Explosive Pro LTD, una delle novità della collezione di racchette Dunlop 2022. Ciò che definisce meglio questa racchetta è il suo rapporto qualità-prezzo, si tratta infatti di una racchetta che pur mantenedo gli standard di qualità che identificano il marchio Dunlop, è stata creata per i giocatori di livello intermedio che cercano qualcosa di economico. Il blog Padel Nuestro presenta la recensione completa della racchetta per conoscere a fondo le sue tecnologie, i componenti e il comportamento in campo.

Review completa delle Dunlop Explosive Pro LTD

Per giocatori di livello intermedio

Questa racchetta è stata creata per i giocatori di livello intermedio. Le sue caratteristiche sono ideali per chi sta crescendo partita dopo partita. La racchetta presenta dei componenti perfetti per chi ha lasciato alle spalle il livello principianti e punta a raggiungere il livello avanzato. Per quanto riguarda lo stile di gioco, si tratta di un modello che si concentra al 100% sul controllo. Possiamo infatti osservare a prima vista il suo formato rotondo con un ampio punto dolce, inoltre, impugnandola notiamo anche il suo basso bilanciamento che combinato alla leggerezza della racchetta la rendono davvero maneggevole. Grazie al suo stile di gioco, la racchetta si comporta in modo eccellente soprattutto in difesa. È fantastica per avere pieno controllo sulla palla e indirizzarla perfettamente dove vogliamo.

Combinazione di grafite e fibra di vetro

Le caratteristiche tecniche sono ciò che rende questa racchetta una delle più eccezionali del 2022. La Dunlop Explosive Pro LTD dispone di un telaio in grafite. Questo materiale è ben noto ai fan del marchio, perché è stato utilizzato in molti modelli precedenti. Fornisce un’eccellente resistenza all’usura, prolungando la durata della racchetta.

Inoltre, sulla superficie della racchetta troviamo un materiale davvero interessante. Stiamo parlando della tecnologia Triple Layer Face. È un triplo strato di fibra di vetro applicato sui piatti. Questo sistema offre numerosi vantaggi per quanto riguarda la giocabilità. Innanzitutto migliora la qualità del piatto, rendendo più solido e resistente all’usura. Ma la caratteristica principale è un notevole miglioramento della potenza e della velocità che possiamo imprimere alla palla. Infatti, questo triplo strato ci permette di trasferire molta più energia al momento dell’impatto.

Per questa racchetta Dunlop ha scelto la fibra di vetro, in quanto si tratta di un modello per un livello intermedio. A differenza del carbonio, la fibra di vetro è famosa per avere una composizione leggermente più morbida ed elastica. Questo è ciò che la rende ideale per i giocatori di questo livello.

Nucleo delle Dunlop Explosive Pro LTD

All’interno della racchetta troviamo una gomma Eva Pro. Anche questo materiale è una vecchia conoscenza dei fan di Dunlop. È una gomma con una densità maggiore, cioè è un po’ più dura della classica Eva Soft. Questa durezza in più influisce direttamente sul gameplay, ma sempre in modo positivo. Questo tipo di gomma aumenta la potenza, poiché la sua durezza risulta perfetta per un colpo più duro e contundente. Questo componente è perfettamente combinato con il resto della racchetta, aggiungendo quella dose in più di potenza in una racchetta che, grazie ai suoi materiali morbidi, si concentra sul controllo. Grazie a queste caratteristiche, il giocatore si ritrova con una racchetta abbastanza versatile.

 

Previous post

Le migliori racchette da padel del 2022 - Scoprile e scegli la tua

Next post

Star Vie presenta le sue prime racchette del 2022

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.