Comparazione ProdottiRacchette da padelRecensione Prodotti

Mettiamo a confronto le racchette Adidas Adipower ATTK 1.9 e Adidas ATTK Soft 1.9

adidas adipower attk 1.9 adidas attl soft 1.9
Adipower Attk 1.9 e Adipower Attk Soft 1.9

Sei alla ricerca di una racchetta potente? Sai quali sono le migliori marche ed i migliori modelli? Aspiri alla massima qualità? Oggi mettiamo a confronto due racchette da padel che senza dubbio soddisfano tutte queste premesse. Le racchette da padel adidas sono state fabbricate seguendo gli standard di una delle marche più prestigiose a livello mondiale, anche i giocatori da padel più famosi, come Seba Nerone e Ale Galán, hanno scelto la marca tedesca per ottenere le migliori prestazioni durante le loro partite. Il motivo per il quale abbiamo scelto di confrontare questi due modelli è per le loro similitudini. Non staccare gli occhi dallo schermo e continua a leggere il nostro articolo per scoprire tutto e di più su questi due fantastici attrezzi.

Adidas ATTK 1.9 e ATTK soft 1.9, due racchette quasi identiche

ADIDAS Adipower ATTK 1.9 e ADIDAS Adipower ATTK Soft 1.9 sono le due racchette che compongono questo duo. È probabile che stai leggendo perché sei un giocatore offensivo che predilige e cerca un racchetta di potenza. Puoi stare tranquillo, perché queste due racchette sono le più potenti del 2019. Ciò nonostante, è bene ricordare che la potenza non è tutto. Adidas ha infatti creato due vere e proprie armi di battaglia che insieme alla forza ti offrono comfort e maneggevolezza.

Possiamo affermare con certezza che a queste racchette non manca nulla. La loro fabbricazione di alta qualità include materiali resistenti come il carbonio. Inoltre, dispone di un insieme di tecnologie che unite lavorano per garantire le migliori prestazioni. E come se non bastasse completa il tutto un fantastico design curato nei minimi dettagli che saprà farti innamorare a prima vista.

ADIDAS Adipower ATTK 1.9
Racchetta da Padel Adidas Adipower ATTK 1.9

Di seguito ti elenchiamo tutti i punti in comune tra l’ADIDAS Adipower ATTK 1.9 y la ADIDAS Adipower ATTK Soft 1.9.

Composta interamente in carbonio

Il materiale del quale è composta la racchetta da padel è uno dei dettagli più importanti. Per questi modelli, il carbonio rappresenta il materiale principale, uno dei più solidi e resistenti del mercato. Con esso, è stato creato un telaio tubolare elaborato al 100% in fibra di carbonio intrecciato. Inoltre, anche i piatti sono dotati di una fibra di carbonio di alta resistenza, con in più uno strato di alluminio che serve per aumentarne la robustezza. Un altro dei vantaggi del carbonio, oltre alla sua grande durabilità, è la capacità di incrementare la potenza dei colpi.

Come potete immaginare il telaio in carbonio è già di per sé una struttura super resistente, ma sicuramente la ciliegina sulla torta è, senza dubbio, il protettore Tape 3M. Un protettore aderente che si trova sul telaio che ha come obbiettivo quello di proteggerlo dagli urti e i graffi durante le partite di padel più intense.

Entrambe le racchette sono state costruite a forma di diamante e con un bilanciamento alto. Queste caratteristiche garantiscono ancora più potenza e velocità di uscita della palla. Il peso standard delle nuove ADIDAS Adipower ATTK 1.9 oscilla tra i 360 ed i 375 grammi.

Adidas Adipower: Tecnologia all’avanguardia

Per quanto riguarda la tecnologia, queste racchette sono tra le più complete ed avanzate. Dispongono di tecnologie focalizzate al miglioramento della qualità strutturale ed al miglioramento del livello di gioco. Power Embossed, Dual eXoskeleton e Structural Reinforcent sono sistemi che hanno come obbiettivo quello di migliorare la resistenza, la potenza e la durabilità della racchetta.

ADIDAS Adipower ATTK Soft 1.9
ADIDAS Adipower ATTK Soft 1.9

Inoltre, ADIDAS, dispone di una tecnologia innovativa chiamata Spin Blade, la cui funzione è migliorare i colpi d’effetto. Questo risultato si ottiene grazie ad una rifinitura ruvida dei piatti che facilita l’aderenza con la palla per creare l’effetto rotante necessario.

La gomma EVA, l’unica differenza

Solo una differenza separa queste due racchette? Ebbene si, la ADIDAS Adipower ATTK 1.9 e la ADIDAS Adipower ATTK Soft 1.9 sono quasi identiche eccetto un dettaglio, il loro nucleo EVA. Nel caso della ATTK 1.9 il nucleo è formato da una gomma EVA High Memory, un sistema che si caratterizza per l’alta memoria e per il tatto un po’ più duro per colpire con più forza. La ATTK Soft 1.9 invece, è dotata di una gomma EVA Soft Performance. Questa gomma, al contrario della High Memory, è un più soffice, pertanto offre un tatto più morbido ed elastico, migliorando il comfort durante la fase d’impatto con la palla.

Di seguito puoi lasciare il tuo commento, raccontaci quale sceglieresti!

Previous post

Operazione Bikini: Quanto peso si perde giocando a padel?

Next post

Gli errori più comuni dei giocatori di padel principianti

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.