Racchette da padel

Nuova gamma Babolat Viper 2022

Babolat Viper 2022
Babolat Viper 2022

La tanto attesa collezione di racchette Babolat Viper 2022 è arrivata. Si tratta della serie più famosa del marchio, perché include i modelli più professionali del catalogo. Per questa nuova stagione è stato effettuato un restyling completo che analizzaremo in dettaglio. Inoltre, vedremo la differenza fra le tre versioni e a che tipo di giocatore si adattano.

Analisi delle nuove racchette Babolat Viper 2022

Design totalmente rinnovato

A prima vista, il cambiamento più evidente è nel design. Adesso, ciascuno dei tre modelli ha un colore specifico che risalta le sue caratteristiche donandogli un’essenza unica. La Technical Viper ha un colore rosso intenso che gli conferisce potenza ed eleganza. L’Air Viper si presenta con un celeste cielo, ispirato al gioco aereo, la caratteristica principale della racchetta . Infine, la Counter Viper ci sorprende con un giallo intenso, che le dona presenza e vistosità.

Oltre ai nuovi colori, le racchette Babolat Viper 2022, presentano un nuovo dettaglio cosmetico che le rende speciali. Babolat ha utilizzato un effetto speciale chiamato “smoke effect“, ovvero effetto fumo. Questa vernice dona un aspetto unico, con una sfumatura sorprendente che le differenzia dalle vernici convenzionali.

Tre versioni per tre profili differenti

La collezione Babolat Viper 2022 punta nuovamente alla creazione di tre modelli differenti in quanto a caratteristiche e tipologie di gioco. Il marchio ha come obiettivo la versatilità, in modo che tutti i giocatori possano trovare la loro pala speciale. Questa serie è composta dalle racchette Babolat Technical Viper, Babolat Air Viper e Babolat Counter Viper. I tre modelli sono molto simili, perché tutte e tre le versioni sono rivolte al gioco d’attacco. Tuttavia, ognuna di loro preseta particolari caratteristiche che determinano comportamenti specifici per adattarsi a più stili di gioco.

Babolat Viper 2022
Babolat Viper 2022

Babolat Technical Viper

Questa è la racchetta più famosa della serie, si tratta della pala ufficiale di Juan Lebrón, il numero 1 al mondo. Questo modello è stato creato per gli attaccanti tecnici. Ciò significa che è l’ideale per i giocatori che hanno una buona tecnica di colpo e che hanno una buona esperienza nel gioco aggressivo. La solidità della racchetta, l’altezza del suo punto dolce ed il bilanciamento, sviluppano e garantiscono una tecnica completa. La pala ha il classico formato a diamante, che favorisce la giusta aggressività nelle fase offensive.

Babolat Air Viper

La Babolat Air Viper è stata progettata per l’attaccante aereo. La racchetta favorisce i movimenti rapidi, così come i colpi veloci che richiedono agilità e destrezza. Ad esempio, si tratta di un’ottima pala per le volée offensive e qualsiasi altro colpo che richieda un movimento rapido e di gioco aereo. I giocatori che salgono costantemente a rete sono i più adatti per questa potente racchetta. Non a caso presenta una struttura un po’ più leggera e aerodinamica, che possiamo avvertire dal primo momento in cui la si impugna. Presenta un formato molto simile alla Technical Viper, ma non ha un punto dolce così alto.

Babolat Counter Viper

La Babolat Counter Viper è una racchetta molto particolare, e non solo in questa collezione, ma in generale sul mercato. È una pala progettata per il contrattacco. Anche se può sembrare un concetto complicato, in realtà non lo è. Una racchetta di contrattacco presenta un buon livello di controllo per poter resistere all’attacco degli avversari, ma al tempo stesso è dotata di una buona potenza per chiudere il punto al momento giusto. Sulla base di questo, possiamo dire che si tratta del modello più versatile della serie, sebbene sia sempre una racchetta di potenza.

Previous post

Nuove racchette da padel Nox 2022. In Esclusiva su Padel Nuestro

Next post

Imparare le regole del padel

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.